MADEIRA 9438 Stabilizzatore Cotton Stable Tear Away Bianco ricamo termoadesivo
Gli stabilizzatori Tear - Away sono adatti ai ricami di stoffe medie e pesanti. Sono ideali per il ricamo a macchina, ma si prestano ottimamente anche per lavori di patchwork e quilt. Si chiamano "Tear Away" (= ingl.: strappare), in quanto i residui che restano fuori dal ricamo possono essere strappati con cautela a mano.
Cotton Stable
30 cm x 5 m, Art. 9438
90 cm x 200 m, Art. 9432
Stabilizzatore termoadesivo ed a strappo.
La stoffa stabilizzata in questo modo può essere ricamata senza il rischio che si sposti.
Ideale per stoffe estensibili quali le T-shirts, il jersey e le stoffe elasticizzate. Istruzioni per l’uso di COTTON STABLE:
COTTON STABLE ha su un lato un rivestimento che sviluppa un effetto adesivo attraverso il calore.
Ricamo a macchina: COTTON STABLE rende stabili i tessuti elastici durante l’operazione di ricamo. Tagliare COTTON STABLE dal rotolo nella lunghezza desiderata. Appoggiare la protezione con lo strato adesivo rivolto verso il basso sul lato posteriore del tessuto. Stirare lo stabilizzatore sul tessuto con il ferro da stiro, a tal proposito adeguare la temperatura del ferro da stiro al tessuto, tuttavia non molto alta. La durata della stiratura dipende dal tessuto, l’effetto adesivo comincia dopo circa 5 – 20 secondi. Fissare lo stabilizzatore con il tessuto nel telaio da ricamo – il tessuto deve essere sopra. Dopo il ricamo, staccare con cura lo stabilizzatore in eccesso.
Applicazione a macchina: COTTON STABLE fissa il tessuto e migliora il trasporto del tessuto. In questo modo l’applicazione
diventa più uniforme. Stirare COTTON STABLE sulla parte posteriore del tessuto sul quale deve essere fatta l’applicazione, così come descritto sopra. Dopo l’applicazione staccare con cura lo stabilizzatore in eccesso.
Stampa computer: i tessuti chiari possono essere stampati come la carta con l’ausilio di COTTON STABLE con una stampante a getto d’inchiostro. A tale scopo, prima di tutto tagliare COTTON STABLE ed il tessuto nelle dimensioni di un foglio A4. Stirare poi COTTON STABLE sulla parte posteriore del tessuto, così come descritto sopra. Dopo la stampa, staccare COTTON STABLE dal tessuto.
Attenzione! La stampa del tessuto non è resistente al lavaggio.
Asole: con COTTON STABLE è possibile cucire senza problemi asole su tessuti elastici. Stirare COTTON STABLE sul tessuto, così come descritto precedentemente, cucire le asole e staccare con attenzione lo stabilizzatore in eccesso.
Indicazione: conservare COTTON STABLE nella protezione sempre ben chiusa. In questo modo proteggete il vostro stabilizzatore da sporco ed umidità.
Scheda tecnica
Stabilizzatore | A Strappo Adesivo |
---|---|
Lunghezza Stabilizzatore | 5 Metri 200 Metri |
Riferimenti Specifici
ean13 | 4003760982025 |
---|