Poly Sheen 800 mt - Cod. 0761
La superficie notevolmente più ampia del filo POLY SHEEN® riflette maggiormente la luce e quindi si caratterizza per il suo aspetto particolarmente brillante. Le sue caratteristiche sono messe in risalto dall’ampia gamma di colori e dalla loro lucentezza.
Caratteristiche del prodotto
Settore d'applicazione
Questo filo persuade anche per la sua maggiore elasticilà e una resistenza allo strappo del 50% superiore a quella del rayon. POLY SHEEN® può essere utilizzato in qualsiasi applicazione e i suoi vantaggi sono messi in particolare evidenza nel caso dei tessuti sottoposti a forti sollecitazioni, come gli indumenti sportivi, per il tempo libero, per i bambini, nei capi in pelle e in quelli da lavoro, nei jeans, nella biancheria di spugna, nella biancheria del settore gastronomico e ospedaliero e altro ancora.
Caratteristiche del prodotto
Profilo del filo trilobale
Grazie alle sue qualità trilobali, il filo POLY SHEEN®, a differenza dei tradizionali fili da ricamo e decorazione, presenta una superficie riflettente molto più ampia ed appare quindi particolarmente brillante.
Massima resistenza allo strappo
La resistenza allo strappo del filato trilobale ritorto in poliestere è più alta del 50% rispetto a rayon e viscosa. Garantisce risultati di ricamo e cucitura eccellenti, senza il rischio che il filo si rompa. Il filato si può utilizzare senza problemi anche con le macchine più moderne e potenti.
Una resistenza all’abrasione estremamente elevata
Conferisce ai ricami e alle cuciture decorative una durata straordinariamente lunga. Mantiene la stessa brillantezza del primo giorno.
La più ampia gamma di colori, con 435 tonalità
Grazie ai 162 colori proposti, la creatività e le possibilità di realizzazione non conoscono confini.
Aspetti ecologici
I fili sono prodotti conformemente alle specifiche ecologiche internazionali e certificati ai sensi dell'Öko-lex Standard 100.
Massima resistenza al lavaggio, alla bollitura e alla luce
I ricami e le cuciture decorative non perdono il colore neanche se sottoposte alle più forti sollecitazioni, tra cui il candeggio, lo sfregamento da bagnato/asciutto, il lavaggio e la stiratura.